Casting

Cinque attori che farei recitare in ogni film che passa al cinema:
1. John Turturro.
Cazzo, non gli ho ancora perdonato la partecipazione ai due Transformers, ma è sempre eccezionale. Riesce a passare in un batter d’occhio dalla faccia buffa al dramma. E poi ha scritto e diretto quel capolavoro di Romance & Cigarettes.

2. Stanley Tucci.
Per me è irresistibile. Potrebbe recitare l’elenco del telefono e starei lì ad ascoltarlo, rapito. Perché è capace di essere profondo e divertente e, soprattutto, non l’ho  mai visto svaccare nel gigione, neanché quando fa quei personaggi sopra le righe che gli danno spesso.

3. Kevin Bacon.
Perché è semplicemente bravissimo e perché, purtroppo, se ne sono accorti in pochi. Ma invece ha un’intensità, nel suo modo di recitare, che ti riesce difficile smetterei di adorarlo (e, sì, la mia Dolce Metà mi impone di dire che ha girato Footlose).

4. Tim Roth.
Dai. Lo adori già quando comincia a imparare a raccontare le storie in Le iene. Poi lo vedi in un sacco di altri film e, tutte le volte, fa un sacco di cose diverse e non è mai uguale, non è mai banale. Che uno non si capacita di quanto sia bravo e, per fortuna, si ha sempre la possibilità di capirlo una volta in più.

5. Forest Whitaker.
Io l’ho conosciuto in Goodmorning Vietnam e poi l’ho visto crescere in un sacco di pellicole. E poi me lo sono trovato nella quinta stagione di The Shield, dove è assolutamente incredibile e il suo personaggio se la batte alla pari con il buon Vic. Ed è bravo, maledettamente bravo. E poi ha una parte di Senza esclusione di colpi, quindi per me è più sacro di una vacca in India.

Tag: , , , , , , , , , ,

5 Risposte to “Casting”

  1. thecapricorntm Says:

    Hai DI NUOVO dimenticato Marisa Tomei.

    Stronzo -_-“

  2. therealzen Says:

    Fratello mio, se sono tutti uomini ti sorgerà il dubbio che a ‘sto giro si parla solo di maschietti? Fava. 😛

    Zen

  3. chiara Says:

    anche tremors.
    ha fatto anche tremors

  4. SallyBrown Says:

    Allora piace anche a te Kevin Bacon! Perchè quella sera non mi hai dato man forte con Enzo? Quella checca schifosa!
    Grande Tremors!

  5. therealzen Says:

    Perché l’unico modo per farlo stare zitto era alzarsi e ficcargli giù per la gola la barca di sushi. E non avevo voglia di discutere con un idiota. 😛

I commenti sono chiusi.


