“Vorrei fare un brindisi e dire una preghiera alla pace”

Che poi oggi è quel giorno lì. E Phil dovrà darsi da fare. Speriamo bene.

Tag: , ,

9 Risposte to ““Vorrei fare un brindisi e dire una preghiera alla pace””

  1. Raflesia Says:

    Dai Phil, che abbiamo bisogno di te ^_^’

  2. chiara Says:

    che prima d’essere il giorno della marmotta, oggi è CANDELORA.
    “candelora candelora, dell’inverno semo fora. ma se un piove o tira vento, dell’inverno semo dentro”.
    ovvero: qui a prato se oggi è bello significa che l’inverno (quello brutto davvero) deve ancora arrivare.
    nonostante ci siano appena stati i 3 giorni della merla veramente ma veramente diaccissimi…
    mi dicono però che altrove (leggi: Marche) il detto invece è:
    “Candelora, dell’inverno semo fora
    se ce nengue se ce piove ce ne fa quarantanove”
    (ovvero altri 49 giorni di pioggia e neve…)

    eh? quanta saggezza popolare stamani tutta di colpo, eh? 😉

  3. therealzen Says:

    Eh guarda…sono tramortito da cotanta illuminazione… 😛
    E comunque io mi fido solo di Phil. 😛

  4. chiara Says:

    il solito esterofilo…
    è così che si perdono le tradizioni, l’anduja, il fico secco di carmignano, il lardo di colonnata… 😛
    giusto per una statistica, lì oggi com’è?

  5. therealzen Says:

    Un sole della madonna da due giorni. Ovviamente appena sono tornato al lavoro, eh? 😛

  6. chiara Says:

    non avevo dubbi… -_-“

  7. Raflesia Says:

    Sole della Madonna, ma sotto zero, eh?

  8. capricorn Says:

    Dunque da come la vedo io, Phil sta per vedere l’ombra di Chtulu 😦

    Fatevene una ragione e copritevi bene, quest’anno sarà lunga 😦

  9. chiara Says:

    ma se vede l’ombra vuol dire c’è il sole.. quindi come dico io: l’inverno deve ancora arrivare…
    se invece non la vedesse significherebbe che piove o c’è nuvolo e l’inverno è agli sgoccioli?

I commenti sono chiusi.


