Vero (!)

Nel 1999 esce Guerre Stellari – Episodio 1: La Minaccia Fantasma. Io – che notoriamente scasso le palle volentieri – non rimango soddisfatto del prodotto e scrivo un articoletto scemo per la rivista della mia associazione, intitolato Le 50 ragioni per cui Episodio 1 fa schifo.
Quei pochi che ne hanno compreso l’intento ironico e l’utilità come valvola di sfogo dell’articolo, ci hanno riso su. Altri no. Altri l’hanno preso come un delitto di lesa maestà e hanno dichiarato guerra al sottoscritto e a tutti quelli che non erano Veri Fan di Guerre Stellari. Per i 9 anni intercorsi tra l’uscita del primo film della Nuova Trilogia e l’ultimo, si era levata una crociata verso i Veri Fan di Star Wars contro chi Vero Fan non era.

L’altro giorno, dopo il ben noto incidente accaduto a Berlusconi, campeggiava uno striscione, fuori dall’ospedale che diceva che i Veri Italiani erano dalla sua parte.
Una delle cose che trovo più ridicole negli estremismi – e che ha preso piede negli ultimi anni – è la divisione tra Vero e non Vero. Il Vero Fan e il Vero Italiano sono la rappresentazione ultima dell’appropriazione indebita di una causa o di una casta. Siccome io la penso diversamente da te, io sono il Vero rappresentante di un’idea. Tu no.
Ma chi l’ha deciso? Io. Che sono il Vero ____  (aggiungere a piacere).

Tag: , ,

4 Risposte to “Vero (!)”

  1. SallyBrown Says:

    ma soprattutto, corona sarebbe d’accordo?!? 😛

  2. thecapricorntm Says:

    Giustissimo…

    Fermi tutti…

    Non sei the REAL Zen tu?

  3. therealzen Says:

    Certo. Io sono il Vero Zen, tu no.

  4. chiara Says:

    appunto. proprio perché ti spacci per il Vero Zen io metto alla prova le tue virtù per fortificarti e testare il tuo autocontrollo.

    a proposito, ti invito a esprimere la tua zensolidarietà al premier QUI: https://www.forzasilvio.it/

I commenti sono chiusi.


