Freaky Friday /2

(dove consiglio uno dei film in uscita nella settimana. Sì, anche se è brutto. Perché è il mio blog e chiusa lì.)

La battaglia dei tre regni (John Woo)

Che negli anni ’90 John Woo era il mio dio e anche quello di un sacco di cinefili. Perché aveva girato The Killer e Bullet in the Head e la trilogia di A better tomorrow. Ed era riuscito a regalare dignità ed eleganza alle sparatorie, rivoluzionando le scene action nel cinema e dando un nuovo senso e modo d’uso al rallenty.
Poi è arrivato a Hollywood e, girato Windtalkers, si è perso. Ma perso di brutto, eh? Perso del tipo che non ne imbroccava mezza, a parte Face/Off e il non del tutto da buttare Broken Arrow.
Ora se n’è tornato in Cina a dirigere un wuxia storico ispirato alla guerra civile dei regni e ci sono le lance e la cavalleria e la storia d’amore e i figoni cinesi che svolazzano e bella lì. Da vedere.

Tag: , , , , , , , ,

6 Risposte to “Freaky Friday /2”

  1. raflesia Says:

    A me il fatto che la produzione sia cinese fa storgere il naso… ma lo vedrò comunque, se non altro per criticare 😀

  2. Baccador Says:

    Se non ci sono fuoco e colombe io non lo voglio vedere 😛

  3. therealzen Says:

    Il fuoco c’è, l’ho visto nel trailer. Sulle colombe non ci metto la mano sul fuoco (che c’è, l’ho visto nel trailer, sulle colombe non ci metto la mano sul fuoco che c’è l’ho visto nel trailer… ).

    Zen

  4. emilz Says:

    Sarà ma a me sto film non attira proprio.

  5. capricorn Says:

    Invito chiunque voglia andare a vedere questo film a NON FARLO!

    Il film “I tre regni” è un film enorme in DUE parti di treo ore o giù di li l’una.

    Solamente appena varcato i cancelli dell’aoccidente i nostri baldi distributori hanno deciso di fare un pò di taglia e cuci e confezionarci la sintesi.

    Io non l’ho visto appena scoperto questo. Ora mi ordino iol doppio DVD da Yesasia.com e gli vo in culo e porto sei.

    No, per dire.

  6. chiara Says:

    cioè, mi confermi che questo incensato regista è il minchione che ha fatto quelle cagate di M.I.2 e face-off,
    e nonostante ciò ci inviti a andare a vederlo?
    ma va’ a ca’hare te, e gionhù…
    :p

I commenti sono chiusi.


