Zen ti invita a smetterla di farti le seghe

A me Facebook non dispiace, ci mancherebbe. Ci sono iscritto, ho un sacco di contatti. Il 20% sono persone che mi fa piacere sentire. Il 30% sono persone che posso anche sentire, ma non ne sentirei la mancanza, se non ci fossero. Il 50% sono stronzi che ho accettato per quieto vivere (oh…andiamo…la stessa cosa vale anche per voi, suvvia. E probabilmente nel vostro 50% ci sono anche io).
Tutto il contorno di Facebook, per contro, mi è venuto abbastanza a noia. Per dire: mi piace vedere le foto, leggerne i commenti, mi piace leggere gli stati che a volte ti dicono qualcosa della persona che l’ha messo su, mentre a volte sono tripli sensi e allora tanti saluti. Ma tutte le altre cose: i giochi, i sondaggi, i regali, non mi interessano più e sono più le volte che clicco su Ignore che le volte che accetto – se mi inviate qualche test sul cinema andate abbastanza sul sicuro. I gruppi sono per la maggior parte inutili. Ma mai quanto le Cause. Ecco, le cause – ad alcune delle quali, tra l’altro, sono pure iscritto – sono qualcosa che travalica la mia capacità di comprensione. Diecimila gruppi che chiedono tutti di fermare la pornografia. Ventimilia che sostengono le cellule staminali. Ma la gente si iscrive a tutti e ventimila? O solo al primo? Ma, soprattutto, a cosa serve? Il pedofilo che sa che c’è un gruppo contro di lui su Facebook e smette di molestare bambini? “Ma ci sono 14.000 iscritti!”, “Ah se sono 14.000 allora mi prendo il tempo per pensarci, per carità”. Ecco. O chi si iscrive – e mi manda lo strafottuto invito – a “Siamo tutti Roberto Saviano” o a “Fermiamo i test sugli animali!” si sta pesantemente illudendo oppure io non sono a conoscenza di qualcosa. Magari la L’Oréal ha smesso di seviziare i conigli perché c’è un gruppo apposito su Facebook.

Annunci

Tag: , , ,

2 Risposte to “Zen ti invita a smetterla di farti le seghe”

  1. Rudy Says:

    è una roba impossibile!
    io adoro Faccialibro ed ho più di 700 contatti, ma tutta sta merda di causes, guerra di bande e roba varia non la sopporto più!
    se dovessi aderire e seguire tutto sarebbe come un secondo lavoro.

  2. Erebel Says:

    Sottoscrivo in pieno. Pienissimo. E se non fosse che a volte mi spiace per gli amici che mi inviano tremila cose, non avrei abilitato nemmeno un plug in.

I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: