Burn, baby, burn…

In America si sta svolgendo l’E3, la kermesse leader nel campo dei videogiochi. Le maggiori case produttrici stanno presentando i prodotti dell’anno prossimo, con sfarzo e conferenze stampa, al mercato e ai giornalisti presenti.
Un tempo l’E3 era considerato uno degli eventi più importanti del mercato ludico, ora è in fase calante e uno dei motivi principali, incredibile a dirsi, lo si riscontra nel taglio al personale in costume e non; cosa, questa, che metteva in fila una serie di gnocche da paura vestite da elfette o anche semplicemente in bikini. Da un paio di anni è stato dato un taglio a questo lato folkloristico, per dare maggiore risalto a quello giornalistico del settore e, credo, per placare le polemiche sulle brutte influenze dei videogiochi – certo che se ogni personaggio femminile lo vestono come una pornostar, mi pare inutile, ma tant’è…
Comunque il lato più bello della fiera, quest’anno, è stato l’annuncio della Microsoft secondo il quale Final Fantasy XIII andrà a finire anche sulla console di casa Gates, lasciando così al palo l’esclusività della Playstation 3, uno dei pochi motivi di vanto della macchina della Sony.
Le reazioni di sorpresa sono state molteplici. Ma mai quanto il delirio che ha seguito l’annuncio presso gli utenti di una PS3; sul forum ufficiali sono stati aperti decine di thread di insulti e urla contro la casa giapponese per il fattaccio. Gente che minaccia di non comprare mai più niente che porti il marchio Sony, utenti che stanno per gettare la console fuori dalla finestra, minacce di morte e scene di disperazione di massa.
E’ un mondo magnifico, quello in cui viviamo.
P.S. Intanto la fiera è molto criticata per la povertà di novità offerte e perché ogni presentazioni di case di videogiochi e di case produttrici sta diventando il festival del pompino autoinferto.

Annunci

Tag: , , , , , ,

12 Risposte to “Burn, baby, burn…”

  1. capricorn Says:

    E’ questo il bello di avere una Wii.

    Nessuno ti caca e puoi vivere tranquillo. ^_^

    Tra parentesi, chiunque abbia Mario Kart e non mi dia il suo codice wii+patente il tegame di su’ ma.

    No, pe’ dì.

  2. Raflesia Says:

    Se volevi vedere i pazzi dovevi andare sui blog dedicati alla mela durante il lancio degli iPhone. 😀

  3. Ripley Says:

    Ma FFXIII non uscirà per Wii, giusto? Quindi dovrò comprare la Playstation 3 o l’XBox -_-‘ Deciderò in base ai nuovi Resident Evil, per quale piattaforma usciranno…

  4. Raflesia Says:

    Devi ordinare il Samsung Omnia i900 prima del 22, così la X-Box Arcade te la regala Mediaworld 😀

  5. therealzen Says:

    @Ripley: guarda che hanno annunciato il nuovo Silent Hill per 360 e, forse, PS3. 😛

  6. Tomo Says:

    Ma se ho un Wii Master Plus con coordinazione XGP compatibile con il megaprocessore A4 convertibile tramite Iphone in XKGV posso giocare in versione multiplayer con chi ha una memory card esterna non formatta secondo i canoni stabiliti di cui sopra?
    No, perchè altrimenti faccio la settimana enigmistica… 😛

  7. Raflesia Says:

    E aggiungo…. BWAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHH agli utenti Apple. L’iPhone è scarsissimo se paragonato all’i900 Omnia! 😀

  8. Erebel Says:

    Capricorn, appena ti ricordo ti mando il nostro codice per Mario Kart.
    E Super Smash Bros Brawl?
    Io sono una schiappa ad entrambi, però Claudio si divertirà 😀

  9. capricorn Says:

    Super Smash Bros Brwl E’ UNA MERDA!

    Ingiocabile, inutile, confusionario. l’ho giocato venti minuti e ho pianto il tempo sprecato a non fare qualcosa di piu’ utile e costruttivo….

    … Tipo bestemmiare online in Mario Krt per dire 🙂

  10. capricorn Says:

    Se a qualcuno fregasse, ecco cosa ha presentato la Nintendo all’E3

    http://theslackerz.com/index.php?Page=86

    Li amo 😛

  11. Erebel Says:

    Su SSBB potrei anche concordare ma l’ho visto una volta e mezza solamente finora, quindi mi parrebbe un giudizio superficiale. 😀
    Personalmente sono molto Guitar Hero dipendente, e ora mi sto cimentando con gli Aerosmith. 😉
    Comunque sia, Nintendo FTW!! 😀

  12. Baccador Says:

    Noi siamo dei Ludopadawan molto ma molto recenti.
    Abbiamo iniziato l’anno scorso con la PS2 per vedere se ci piaceva… Abbiamo capito che sì, ci piaceva molto, ma che gradiamo cose altrettanto diverse.
    Così è arrivata la 360 per lui (che prendo in prestito per Guitar Hero, Fab i miei vicini di casa non smetteranno mai di ringraziarti per avermi instradata al culto!) e il Nintendo DS per me. A ogni personalità la sua console 😛

I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: