…e sono 15 di bocca e 25 l’amore…

Ho il fiatone, ansimo e sudo. E fa strano sentire la pioggia gelida che si abbatte sulla mia pelle in fiamme. Sono steso sul tetto di quel palazzo, il buio della notte tagliato a meta’ dalla luce di lampioni e insegne luminose. Ho paura. Il cuore batte all’impazzata e credo che l’unica cosa che mi tiene in piedi sia l’adrenalina. Adrenalina perche’ non voglio morire. Adrenalina per il dolore delle dita rotte della mia mano destra, che stringo convulsamente al petto. Adrenalna per quel replicante in ginocchio, davanti a me, nudo. I capelli platinati sembrano brillare nella semi oscurita’, cosi’ come i suoi occhi azzurri e profondi come gli spazi siderali.
Si chiama Roy Batty e mi vuole uccidere.
Cosi’ come ho eliminato i suoi compagni, prima di lui, ora lui intende fare con me la stessa cosa. Mi trascino, strisciando nel mio impermeabile sgualcito e sporco, verso il muro e mi ci accascio contro.
Sono convinto che sia finita.
Poi lui comincia un cantico alla vita. La sua vita. La mia. Quella di tutti.
– Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo… come lacrime nella pioggia.
– Ciccio, io due giorni fa mi sono ritrovato nel quartiere arabo di Bruxelles a fare un puttan tour con mio padre e mia madre. No, dico, “Bastioni di Orione” ‘sto paio di palle. Se i tuoi ti sembrano problemi, secondo te io cosa dovrei fare?
Mi guarda allibito, poi sospira.
– E’ tempo…di morire.
– Ecco, bravo. E fai in fretta che io dovro’ rivolgermi a uno psichiatra, invece…

Tag: , , , , , ,

13 Risposte to “…e sono 15 di bocca e 25 l’amore…”

  1. Kabuki Says:

    Beh… che dire… Farti vedere Bambi due volte di seguito potrebbe servire a qualcosa?

  2. Erebel Says:

    Sono grandi momenti di crescita! 😀

  3. Raflesia Says:

    Mio Dio -__-”

  4. Mr.Pap Says:

    ma soprattutto: aNdrenalina? 😛

  5. Ripley Says:

    No, bravo, bravo! 😀

  6. lupigi Says:

    E vogliamo dire che soprattutto: impermIabile? 😀

  7. therealzen Says:

    Beh che culo, ho tra i miei lettori gli inventori dello Scarabeo… 😛

    Zen

  8. capricorn Says:

    A propsito di scarabeo, ho pescato sette lettere ma non so che farci.

    Qualcuno sa dirmi come riarrangio P-A-T-N-U-A-T ?

    Ho un moltiplicatore di 4 che aspetta 🙂

  9. CHIARA Says:

    o.t.: perchè quando sale mia sorella squittisce “ottimo!”, mentre quando salgo io si lamenta con un acuto “oiiiiiiiiiiii”?
    forse solo perché peso 15 kg più di lei?
    ma io ci salgo con grazia, fo pure il programma di step-dance!
    bastarda, umiliami quandto ti pare, non smetterò d’amarti…………..

  10. Garion Says:

    Quando sale dove?! O_o’

  11. Raflesia Says:

    Immagino si riferisca alla Wii Fit ^_^

  12. Tomo Says:

    Ma c’era anche la prostituta con le stampelle? 😛
    E’ una cosa nostra, non potete capire…

  13. lupigi Says:

    @Capricorn: PUNTATA. Avevi pensato a qualcos’altro??

I commenti sono chiusi.


