Sto diventando grande, lo sai che non mi va…

Pensare che ho 32 anni non mi stranisce, né mi deprime.
Però poi mi viene in mente che conosco la mia amica Paola da quando aveva 12 anni e un taglio di capelli tipo orecchie da cocker. Ora ha 28 anni, è una piacente donna che un giorno mi darà dei nipotini – sì, sto appropriandomi del titolo di zio a gratise, non ne avessero già abbastanza con il numero di parenti sconfinati che c’ha quella lì – e questo mi fa sentire stranamente cresciuto.

3 Risposte to “Sto diventando grande, lo sai che non mi va…”

  1. capricorn Says:

    Pensare che stai invecchiando, è vero, non ti stranisce nè ti deprime, in realtà ti TERRORIZZA!

    Hai cominciato a fare delle paranoie sull’età da quando Quello stronzo di Lupigi per i tuoi 25 anni ti diede una cartolina con una frase del tipo ” Un quarto di secolo pesa”

    Mi sento, in questo momento in cui finalmente hai raggiunto la maturità per dire ” Sto invecchiando e va bene così”, per citare una frase da un film che ti incoraggi per il tratto successivo della tua esistenza.

    Da “Non ci resta che piangere”: “RICORDATI! CHE DEVI MORIRE!”

    Non mi ringraziare 😛 lo so che sono il tuo eroe 😀

  2. Garion Says:

    Se la metti su questo piano, la cosa assurda è che fino a poco tempo fa non ci pensavamo neanche a diventare grandi, cioè, ci pensavamo, ma in termini ipotetici, eventuali e remoti.

    Ricordi le discussioni su cosa avremmo fatto, cosa saremmo stati.. E poi ci troviamo all’improvviso “grandi” senza neanche saper dire quando, dove e in che circostanza lo siamo diventati.

    Probabilmente in effetti è stato con la nascita del mio primo nipotino (che non era il primo, ma è quello che mi chiama zio ogni giorno).

  3. Garion Says:

    Mi sento leggermente chiamata in causa..chissà perchè?!
    Con questo post vorresti dire che anche io sono vecchia e mi devo muovere a trovarmi qualcuno che ti dia dei nipotini? Forse fai prima a darmeli tu dei nipotini!
    Comunque io mi sono accorta di essere diventata grande quando allo stand a Lucca i ragazzini hanno iniziato a chiamarmi signora e darmi del lei…hanno rischiato un box di Magic dritto in fronte! Pao la ex cocker

I commenti sono chiusi.


