Mi sto leggermente irrigidendo…

Sale sul treno un ragazzino giovane. Avrà sì e no 15 anni. E’ alto e magro; i capelli neri sono affogati nel gel e sparati tutti verso l’alto, beffandosi della gravità. Porta una maglietta nera aderentissima, a maniche corte. Le braccia sono coperte da delle maniche a strisce nere e bianche. Porta guanti a mezze dita, un sacco di anelli  e bracciali con le borchie. Indossa dei pantaloni neri stretti e ai piedi calza degli anfibi. Ha gli orecchini e gli occhi truccati con del mascara.
Lo guardo e penso: “Ma come ti conci, per Dio?”
E dopo una frazione di secondo mi rendo conto e penso: “Oddio…che cosa ho detto!?”.
Starò mica invecchiando?

11 Risposte to “Mi sto leggermente irrigidendo…”

  1. kfd Says:

    …la stessa cosa, a volte, capita anche a me :°

  2. Capricorn Says:

    Si chiama eta. immagino capiti a tutti prima o poi.

    Detto questo se uno si veste come un imbecille glielo si puo fare notare a qualsiasi eta senza problemi eh?

  3. Egalmon Says:

    alle volte capita anche a me di commentare queste cose.a riprova di ciò,ho fatto un test sull’età mentale che è risultata essere di 38 anni!sono vecchio o maturo?…mah

  4. innovatel Says:

    Capita anche a me ed anche con gente di pochi anni più giovane e devo dire che sono giovane (26 anni) ed ho una visione larga del mondo …nel senso che non mi scandalizzo facilmente -.-

  5. Dama Arwen Says:

    Ecco… forse sono strana io…
    Età a parte (15 anni è da pedofilia visti i miei over 31) il resto mi sarebbe assai aggradato…
    Occhi truccati, capelli neri borchie e anelli… sì sì prorpio i miei gusti!

    Del resto anche nel mio “gioco del 7” svelo la mia passione x gli occhi dei ragazzi truccati di nero…

    A ognuno le sue! 😛

  6. Erebel Says:

    A me invece capita il contrario. Vedo sull’autobus ragazzi (termine generico che indica maschietti dai 18 ai 25 anni) carinissimi, dei tipi originali, qualcuno dandy con pantaloni a righe, cravattino lento e capelli sparati, o tipi più dark tipo questo che hai descritto tu. E il pensiero più ricorrente è “se avessi 15 anni di meno”! 😀

  7. therealzen Says:

    @Dama: no, ma il discorso non è tanto sul look, sul “mi piace, non mi piace”. E’ che, appunto, di solito penso “mi fa schifo, ma vestiti come ti pare” e stavolta ho avuto la reazione da vecchio bacucco che non capisce i giovani d’oggi. 😀
    @Erebel: la tua reazione, di solito, è la mia. E non è un problema non avere 15 anni – a parte che per la Legge italiana, credo. 😀

  8. Arcadia Says:

    E’ la mia stessa reazione, Zen. E io ho 24 anni (a Maggio 25): dovrei capirle certe “esigenze” di vestiario. Ma io sono vecchio dentro -_-‘

  9. Dama Arwen Says:

    Sì sì, il senso del post lo avevo colto… ma poi la mai testa si è fatta i suoi voli pindarici!! ^_^”””

    Grande Erebel!

    Cmq, Zen, se ti ricapita di beccarlo, invitalo alla YC.. e fnkl la legge italiana… 😛

  10. Tomo Says:

    Cambiano i tempi, tutto qui.
    Io ancora sbavo se compro una maglietta con Spank sopra o con su scritto Mr. Perfect, loro no.

    Ma quel ragazzo era vestito di merda e ce ne erano di così anche all’età nostra. Punto. 😛

  11. Garion Says:

    Io non solo mi sto irrigidendo, ma finisco per sembrare schizofrenico; quando parlo con qualcuno di 10 anni più giovane mi ritrovo a dargli consigli con fare paternalistico, poi quando me ne rendo conto chiudo dicendo “Dimentica quello che ho detto finora, sono cavolate, sei giovane e fai come ti pare”.
    Dio quanto detestavo quando lo facevano con me…

I commenti sono chiusi.


