Where everything can happen

Da due giorni la linea internet va lenta. Molto lenta. A livelli fastidiosi.
Ieri sera, Dio solo sa perché, chiamo la Telecom per discutere della cosa. Sarà stato che “Io sono leggenda” non mi ha fatto impazzire e volevo provare ancora qualche brivido, prima di andare a dormire.
Sarà che non imparo e ho la memoria breve; perché dopo le esperienze passate uno sano di mente starebbe zitto e si terrebbe la linea lenta, piuttosto che telefonare e chiedere informazioni.
Com’è, come non è, chiamo e mi imbatto in un giovanotto che mi chiede cosa succede, perché, che cosa ho fatto.
Dopo un pò di chiacchiere mi comunica che la mia linea è schifosamente lenta – e grazie al cavolo, t’ho chiamato apposta… – e che devo staccare il modem.
Ricordo di avere sentito un gong, alle parole “stacca il modem”, ma si sa, uno si fida.
Stacco il modem.
Lui blatera. Dice che la mia linea è solo di 640 kilobtyte per secondo, con un tono tra l’accusatorio e il derisorio. Poi sostiene che le linee sono lente perché stanno facendo gli upgrade a 7 mega – ma a chi? A me? Mica ho chiesto che venisse fatto. Vabbè…
Lo sento tichettare sulla tastiera. Poi dice che sì, chiaro, c’è qualcosa che non va. Riattacca il modem.
Musica de Lo Squalo.
Riattacco il modem. La linea non va. Non è che non va lenta, proprio non va.
Lui: Naviga?
Io: No.
Lui: Ma la luce del modem è accesa?
Io: Sì.
Lui: E non naviga?
Io: No.
Lui (trionfante): E infatti! (da qui in poi metterò termini assolutamente a caso per farvi capire la situazione delirante) Tarapio tapioca il suo modem ha sbirullato nella sezione dansertora. Quindi ha la palgherita che non varesa il mamuto indatreloide. Questo perché l’indirizzo faterato non salenta il politaliolo di iltensa.
Io: …
Lui: Pronto?
Io: Non ho capito una sola parola di quello che ha detto.
Lui: Lo so, perché è tecnico. Comunque ho aperto una segnalazione di guasto.
Io: Scusi, sa, ma io l’ho chiamata perché la linea andava lenta. Lei mi fa staccare il modem e quando lo riattacco la linea non va più. Si renderà conto che come help desk non è che sia propriamente un sucesso, vero?
Lui: No, ma perché c’è un problema. Non glielo posso spiegare perché è tecnico.
Io: Anfatti.
Lui: Però ho segnalato il guasto.
Io: E quanto ci vorrà per riavere la linea?
Lui: Dalle 24 alle 48 ore.
Io: Non per sfiducia, eh? Ma da esperienze passate con la vostra azienda non è che significa che tra una settimana e mezzo sono ancora senza linea, vero?
Lui: Guardi, ci potrebbero volere 72 ore.
Io: E siamo già saliti a due giorni e mezzo. E suppongo che i vostri operai non lavorino, di sabato:
Lui (clamorosamente falso): Dipende da regione a regione (seeee…). E dipende dall’entità del danno.
Io: Vabbè. Quindi sono attualmente senza linea.
Lui: Eh sì.
Io: Che dire? Grazie. Arrivederci:
Lui: Le ricordo che dopo la telefonata potrà rispondere a un questionario sulla soddisf…
*click*

7 Risposte to “Where everything can happen”

  1. Raflesia Says:

    Odio la Telecom -_-”

  2. Tomo Says:

    A tra un paio di mesi, caro. 😉

    P.S.: e vai a vedere “L’allenatore nel pallone 2”, non quella ciofeca di remake (n’altro?) con Will Smith.

  3. erebel Says:

    Come ti capisco…! Sul forum di Ilquen ci dovrebbero essere in archivio un po’ di analoghe telefonate deliranti, se vuoi consolarti.
    In bocca al…modem!

  4. egalmon Says:

    Forse non ci vorranno due mesi, ma più di una settimana di sicuro.
    io invece mi chiedo perchè non li molli questi ladri. guarda che con quello che paghi alla telecom ti puoi abbonare a Fastweb o a chiunque altro. brucia il modem e mandali a quel paese.

  5. Tie Pilot Says:

    Brucia tronchetti provera.Uccidi i call center.Stupra Alice.

  6. recgay Says:

    Questa è la sorte che tocca ai CORROTTI!!
    Ah, a proposito… potresti sentire la famiglia Mastella se ti può dare una mano!!!
    Guarda, giusto per farti un dispetto ti posso dire che nella casa dove abitavo prima avevo Alice… funzionava benissimo ma soprattutto era GRATIS!!!! Ebbene si, avevano chiuso il contratto ma lasciato la linea!!! W il Tronchetto!!!
    Un abbraccio

  7. kfd Says:

    …sono gli Autobot che si vendicano…

I commenti sono chiusi.


