Lapalissiano/2

“Buongiorno, vorrei una camera doppia per il 12 Dicembre. Quanto costa?”
“95 euro, colazione compresa e servizio navetta per la fiera compreso nel prezzo.”
“95 euro? Sul sito dice 80.”
“Sono tariffe riservate alle prenotazioni fatte via internet.”
“Quindi 95 euro?”
“Sì.”
“Anche se sono già vostro cliente?”
“No, no. Visto che è già nostro cliente i 95 euro glieli do io, se viene da noi.”
“Ho fatto domande ovvie, vero?”
“Un pò.”
“Allora prenoto via internet.”
“Perfetto.”
“Grazie. Buongiorno.”
“Buongiorno a lei.”

5 Risposte to “Lapalissiano/2”

  1. erebel Says:

    Non ti piacerà il tuo lavoro ma sei un grande, quando rispondi! Io adorerei sentirti dire ste cose dal vivo! 😀
    Un giorno di questi ti chiamo per prenotare, tanto non mi riconosci di sicuro. 😛

  2. Raflesia Says:

    Ci provano sempre 😀

  3. Kabuki Says:

    Dev’essere un piacere telefonarti e sentirmi preso… un po’ per il culo!!!
    Sai, questa cosa della prenotazione via internet che costa meno continua a non essere ben capita in giro…
    Su una compagnia di volo (non ricordo chi fosse) si risparmiava più di 50 euro a testa prenotando via internet… e noi andammo all’aereoporto per avere alcune info.
    Fortuna che la signorina ci ha consigliato lei di prenotare via internet, altrimenti l’avremmo presa nel cioppo.
    :)=

  4. therealzen Says:

    @Kabuki: mi rendo conto di non essere stato molto simpatico, figuriamoci. Ma a parte beccarmi in un pessimo momento, non è che se mi chiedi tre volte di fila conferma del prezzo, alla terza mi tradisco e ti do la camera a meno, eh? 😛

    Zen

  5. Kabuki Says:

    No, ma stare ad uno sportello, scrivania, bancone, cuffia telefonica ha i suoi obblighi…
    Il cliente ha sempre ragione. Anche quando non ce l’ha.
    E va sempre trattato bene. Anche quando non se lo merita.
    Tranne quando, pensando di non essere ascoltati, ti danno del coglione come è successo al mio collega la settimana scorsa.
    Penso che se avessimo registrato la reazione si sarebbe potuto metter su uno spettacolo teatrale.
    Vietato ai minori, ovviamente…

I commenti sono chiusi.


