E’ l’hype, bellezza. E non puoi farci niente…


Il simpatico oggetto che vedete qui accanto è il nuovo Ipod Touch della Apple.
Premessa: a me della Apple non è mai piaciuto niente. Anzi, a dirla tutta a me la Apple è sempre stata sullo stomaco. Mentre tutti impazzivano per gli Ipod, io compravo normalissimi lettori MP3. Mentre ovunque vedo gente che urla “Think different!”, mentre impugna i propri IMac, io mi sono sempre trovato benissimo con i PC.
Ma sono vittima dell’hype. Questo Ipod Touch è magnifico. Giuro. Basta farsi la visita guidata sul sito per capire quanto è magnifico. Solo che, come ogni cosa Apple, costa un occhio della testa (si parla di €299 il più piccolo, eh?).
Quindi oggi ho seguito un fedele piano di battaglia: mi sono diretto al Media World di fronte a dove lavoro e l’ho provato. E’ magnifico. Ma, mi sono detto,, a parte che sentirci gli MP3, vederci i film, poter navigare in wireless, vederci immagini…alla fine non è che ne avrei tutto questo bisogno, no?
No, infatti.
Ma continuo a volerlo. Il mio self control fa veramente schifo.

13 Risposte to “E’ l’hype, bellezza. E non puoi farci niente…”

  1. Laura Says:

    Ciao! Per la laurea mi regalarono l’mp3. 128mb.. giuro che non li ho mai usati tutti Adesso è in qualche antro della mia camera che fa la polvere.. Mi piace troppo sentire la musica col mio stereo con casse e sub.. Quelle cose non fanno per me.. In compenso riempio il cell di giochini per passare il tempo ^___^ Per la serie.. ad ognuno il suo passatempo!
    Laura

  2. Tie Pilot Says:

    Mah…Tutti continuano a osannare l’Ipod,che ci puoi mettere un godzilliardo di canzoni e vedere film,ma rimane il fatto che la codifica MP3 taglia troppi toni e fa perdere qualita’ alla canzone,anche a 320Kbit.Senza contare che le cuffiette tagliano completamente i toni alti,e allora si è costretti a ripiegare sulle cuffie da nuca,che pero’ non isolano molto.
    Io dopo tutte queste considerazioni ho comprato un minidisc Hi-capa della Sony che mi consente di registrare in analogico e in digitale,sia mettendo mp3 da pc (rigorosamente presi da cd a 700Kbit/s),sia registrando come un vecchio mangiacassette,con l’equalizzazione che dico io,e praticamente da ogni fonte,poi ho investito 99 euro in un paio di cuffie della Bang e Olufsen,per non perdere la qualita’,ma risulta un po’ diffiicle portarsi il tutto in giro,cosi’ lo uso solo quando viaggio.

  3. Ripley Says:

    L’avrò! Non so quando, ma l’avrò!!! 😀

  4. Tomo Says:

    Io gli preferirei in eterno un fucile protonico. 😛

  5. Raflesia Says:

    E’ la figata delle figate 🙂

  6. capricorn_ tm Says:

    Frater? Anche Mogliera è d’accordo, va e colpisci 😀

  7. Federico Says:

    Ste carabattole elettroniche… lungi da me!

    Fatevi una bella passeggiata in montagna! 😀

  8. erebel Says:

    Io concordo solo con la tua premessa: aborro i Mac!
    A parte questo, ITunes è un programma orrendo per gestire gli mp3, e come dice bene TiePilot, si possono ottenere di migliore qualità in altro modo e usufruirne con altri lettori. Sarà che l’Empeg di Taym non ha paragoni, pur non essendo così portatile. Ma non sento affatto la mancanza di un aggeggio di cui paghi soprattutto il design e che è molto poco customizzabile.
    Ciò nonostante, buone compere! 😀

  9. Eowyn Says:

    Non amo l’Apple, non saprei cosa farmene di un Ipod, e come dice Erebel Itunes è orripilante…
    C’è solo una cosa che mi arrapa della Apple, e parecchio: l’iPhone!

  10. Kabuki Says:

    Proprio continuo a non capire tutta ‘sta mania per gli ipod…
    Se vuoi ascoltare musica basta un normalissimo lettore mp3 (o il mio bellissimo cellulare con una scheda SD comprata usata da 128 MB).
    Se vuoi musica perfetta (come Tie Pilot) te ne stai a casa e accendi lo stereo fotonico.
    Se vuoi vedere film… proprio un display da 3 pollici ti serve?
    Morale: l’ho sempre visto come il coso di moda.
    E per questo non merita assolutamente la mia attenzione.

  11. heikenovalis Says:

    io ti mando un saluto salnthino .

  12. Carlux Says:

    Ragazzi non fatevi fregare la foto k il tipo ha messo dell’ipod touch è un fake!una cazzata più grande non avrebbe mai potuto metterla…il vero ipod touch l’ho comprato io all’apple store a milano ed sbloccandolo con semplici passaggi di hack è possibile installarci applicazioni di terze parti.le altre marche non sono niente la apple è sempre e rimarra sempre la migliore…gli altri stanno dietro le sue tecnologie

  13. Zen Says:

    @Carluz: guarda che “la foto che il tipo ha messo dell’ipod touch” è presa dal sito della Apple, genio. Certo, magari la Apple stessa ha messo su un fake, perché sono tutti dei gran burloni… 😛

    Zen

I commenti sono chiusi.


