Silente si fa Hogwarts

La Rowlings dichiara che il preside di Hogwarts è omossessuale.
Ora.
Niente contro, per carità. Ma c’è un motivo per cui lo rivela adesso?
La Rowlings ha sempre detto che Harry Potter parla, tra le altre cose, di tolleranza e rispetto per i diversi. Se Silenti è gay, perché non scriverlo chiaramente? Uno potrebbe ribattere “Perché non c’era motivo. Il discorso non c’entrava niente con le vicende narrate”. Giusto.
A maggior ragione, allora, che bisogno c’era di fare la rivelazione adesso?
Mi puzza tanto di trovata per fare scalpore, per tenere ancora in piedi il tutto e far sì che se ne parli ulteriormente. Normale, nella storia del merchandising, ma tutto sommato un pò triste.

Annunci

5 Risposte to “Silente si fa Hogwarts”

  1. Ripley Says:

    Concordo. Se lo poteva davvero risparmiare -___-””

  2. Garion Says:

    Da quello che ho capito la cosa è saltata fuori in relazione alla sceneggiatura del sesto film, nel quale volevano inserire un riferimento a una ragazza di Silente, lei ha cancellato la parte e scritto una nota a margine nella quale informava lo sceneggiatore che Silente è gay, da li poi la cosa è diventata di dominio pubblico; ma potrei aver capito male.

  3. Mag Says:

    Per strano che possa sembrare, per questa volta credo nella buona fede della Rowling: ha sempre affermato di avere in mente mille particolari in più rispetto a quelli che trovavano spazio nei libri, e negli anni in diverse interviste ha aggiunto dettagli. Quindi trovo credibile che per lei Silente sia sempre stato gay, e che a domanda diretta abbia risposto sinceramente.
    Che poi, dopo il settimo libro io qualche sospetto lo avevo pure, ma io sono malpensante quindi non conto XD

  4. erebel Says:

    Mah, devo dire che questa cosa ha lasciato perplessa anche me. Se doveva venire esplicitata, tanto valeva inserirla nei libri, e amen. Ora, a posteriori, non si capisce.

  5. Eowyn Says:

    Io avevo sempre creduto che Silente fosse oltre tutto questo… che non fosse nè gay nè etero, ma un pò più, come dire… asessuato, con la pace dei sensi, ecco. Che delusione! -_-‘

I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: