La vostra soddisfazione è il nostro premio…

Arriva un cliente di passaggio, uno che non ha prenotato. Chiede la camera e gliela do.
“C’è il minibar in camera?”
“No, non c’è. Però se vuole le posso dare qualcosa io dal bar qui al piano terra.”
“Come non c’è il minibar? Ce l’hanno tutti gli hotel ormai!”
Sorriso di facciata, dentro di me lo mando a farsi benedire e gli faccio firmare i moduli.
“Domattina mi sveglia alle 8.15? Con cappuccino, cornetto e mi porta anche un caffè per mia moglie.”
Attimo di silenzio.
“Guardi, mi dispiace, ma non c’è il servizio in camera.”
“Come!?”
E qui parte una filippica di dieci minuti sulla gestione di un hotel, di come va organizzato, di cosa si deve offrire al cliente. Dopo un pò di tiritera, con me che lo guardo tra l’annoiato e il fintamente interessato, lui si ferma e mi dice “Non che voglia insegnarle il suo mestiere, eh?”.
“Ah no? Perché mi pareva che lo stesse giusto facendo.”
Silenzio. Mi fissa allibito. Prende le sue cose e se ne va. 1 – 0, palla al centro.

2 Risposte to “La vostra soddisfazione è il nostro premio…”

  1. capricorn_ tm Says:

    Benissimo ma ora finisci il lavoro.

    Alle 8:15 portagli tutto tu con un sorriso.

    Lui sarà contento e fiero di avere insegnato a te come va il mondo e si renderà conto troppo tardi che GLI HAI PISCIATO NEL CAPPUCINO.

    2:0 e niente tempi di recupero 😛

  2. BL Says:

    Muerto con il tuo post.
    Sepolto con il commento di capricorn 😀

    F

I commenti sono chiusi.


