Valentino, come fa la tua dichiarazione dei redditi?

C’è una cosa che mi fa imbestialire del caso Rossi (anzi due, contando il mio collega che sbotta che non dovremmo dare fastidio a un italiano famoso e campione assoluto. Anzi tre, contando una dichiarazione video mandata ai telegiornali, manco fosse Kennedy che ricorda che non dobbiamo chiederci cosa può fare per noi il nostro paese, ma viceversa. Ecco, Rossi, fammi un piacere: la prossima volta mostra un pò di testicoli e fatti intervistare con tanto di contradittorio. La cosa peggiore che può capitarti, con un giornalista italiano medio, è che ti chieda: “Ma lei le tasse le ha pagate?” e si fiderà della tua parola, credimi. Non siamo in un paese giornalisticamente adeguato, sul serio. Probabilmente le ultime domande verteranno sulla Canalis e sulle tue vacanze, guarda…) e cioè che è stata fatta un’accusa ben precisa.

Suppongo, spero, sono abbastanza certo, che la Finanza italiana abbia fatto degli studi, in proposito, dei controlli.
Avrà guardato dei dati, entrate, uscite, quello che serve per arrivare a dire: “Guarda, Signor Rossi, che lei ci dovrebbe tot”. Arrivo a supporre che sia arrivato un foglio dove c’era scritto “tanto hai guadagnato, tanto ci devi”. Non c’è modo di scamparsela. Non c’è modo di girarci intorno. L’unico modo per rispondere è mostrare un altro foglio dove attesti che hai sì guadagnato tanto e che sì gli devi tanto. E quel tanto l’hai pagato.
Se non ce l’hai sei solo l’ennesimo cialtrone che è ricco ed evade le tasse per cercare di essere ancora un pò più ricco.

P.S. C’è una quarta cosa che mi da un fastidio micidiale. Dice “Vivo in Inghilterra, pago le tasse inglesi”. Figuriamoci, è un tuo diritto. Ma intanto fai i soldi con l’Italia. Con le pubblicità di Internet, di birre e di quant’altro. Se non ti fa schifo guadagnare i soldi italiani, per cortesia, vedi di farti piacere anche pagare le tasse.

Annunci

6 Risposte to “Valentino, come fa la tua dichiarazione dei redditi?”

  1. Capricorn Says:

    Amen, fratello amen. 😦

    Piccolo buffone 😦

  2. Kabuki Says:

    Potrei dire la mia, ma magari sarei tacciato di deformazione professionale…
    Mi dà fastidio comprare un ninnolo su una bancarella senza ricevere scontrino o ricevuta (dovreste vedere le facce quando li chiedo…) figuriamoci un plurimiliardario come Rossi.

    Ma non volevo parlare di questo: QUAND’E’ CHE ZEN RIMETTERA’ I REFERRER IN QUESTO NUOVO BLOG???
    Voglio vedere quello che arriva qui cercando su google “SESSO SADOMASO CON FRUSTATE SUL DERETANO”…

    Sul vecchio blog era uno spasso…

  3. Kabuki Says:

    Scusa Zen, ma solo ora sono andato sul tuo vecchio blog…

    Ecco come un qualcuno è arrivato sul tuo sito…

    Google.it (Lady oscar porno)

  4. capricorn_ tm Says:

    #Kabuli, si va bene Kabuki, ma tu lavori alle finanze, la reazione è pure un po’ gratuita 😀 😛

  5. medusa Says:

    a me ha fatto più imbufalire fisichella che gli fa:
    “dai valentino, fai come me: dovevo pagare (tipo, non ricordo bene) 17 miliardi (in lire) e invece dopo un paio d’anni ho chiuso e condonato con 3 e mezzo!”

    cazzo, vorrei anch’io poter dire: non fatemi le ritenute sullo stipendio, non beccatevi 12.000 euro l’anno, e fra tre anni ve ne do’ 2.000 e si fa pari…

  6. Federica Says:

    Che ve lo dico a fare

I commenti sono chiusi.


%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: