Harry Potter è il fantasma di Keiser Soze…

C’è solo una cosa che trovo più irritante dello spoiler sull’ultimo libro di HP che quelli (stronzi) di Repubblica hanno sparato nella prima pagina del sito – carattere 20. Grosso come una casa. In alto a destra. Impossibile da non leggere e con tutte le informazioni in mezza riga.
Quello che mi irrita maggiormente sono le reazioni di chi, della saga di HP, non gliene frega una mazza.
Si dividono, poi, in due categorie: quelli che proprio si disinteressano dell’argomento e ti sputano addosso dei borsettistici (cfr. Labranca) “Ma ti rendi conto che nel mondo ci sono situazioni peggiori, tipo la road map palestinese?” e quelli che proprio se ne fregano e cercano di tirartelo loro, lo spoiler, non sia mai che sia riuscito a evitare Repubblica e TGCom.
Qualcuno mi deve spiegare che divertimento ci può essere, nella mancanza di rispetto. Qualcuno mi deve spiegare perché svelare il finale di HP deve essere considerato buffo. Forse perché è considerata una roba da bambini. Forse perché invece di occuparmi della fame del mondo, amerei leggere il libro senza sapere cosa succede alla fine.
Invece no.
Invece ti dicono tutto. E ridono di te se ci resti male. Perché, tutto sommato, a loro non frega niente. A loro frega che importi a te, così che possano divertirsi a vederti mentre ti disperi.
Però, se vai da una di queste persone e gli dici che “E’ stato il padre a uccidere Laura” o che “Alla fine Alex torna a fare il teppista”, allora magari si incazzano, perché ti sei permesso di rovinargli l’esperienza.
Ecco. La differenza tra me e loro è questa.
Io non lo farei mai.

9 Risposte to “Harry Potter è il fantasma di Keiser Soze…”

  1. Mag Says:

    Io lo spoiler sono riuscita a evitarlo stavolta… sono quasi a metà del libro, e ho smesso di leggere giornali e guardare telegiornali finchè non l’avrò finito -.- senza contare che ovviamente zittisco amici e parenti quando cercano di parlarmene.
    Mi è bastato quando ancora prima di iniziare a leggere il 5 libro venni a sapere di Sirius.
    Gli spoiler sono davvero una merda.

  2. Cla Says:

    Che nervi. Cerco di rimuovere anche quel poco che ho involontariamente sentito al tg. Che nervi. Davvero,ho paura di uscire di casa e sentire la gente parlare.

  3. Tie Pilot Says:

    E fai male a non farlo,secondo me…La vendetta è un piatto dolcissimo…

  4. Ripley Says:

    Io ricordo qualcuno che mi spoilerò sul secondo libro di Martin… 😛

  5. Raflesia Says:

    Io non so nulla e devo arrivare ignara di tutto fino all’uscita del libro in italiano. E se quelli della Salani me lo faranno uscire a febbraio, come paventa qualcuno, gli brucio la fabbrica -_________-”’

  6. Micra Says:

    posso dirlo? posso dirlo??
    Sono dei pezzi di merda! Per mia fortuna hoe vitato spoiler e sto inziiando ora il terzo capitolo ancora spoilerfree!

  7. Lupigi Says:

    Mi compiaccio con me stesso. Mi sono scaricato il pdf abusivo tre giorni prima dell’uscita in modo da finirlo prima che uscisse, proprio per evitare gli spoiler.
    Va da sé che il libro lo compro comunque, eh, se faccio cose illegali è solo colpa loro.

  8. emilz Says:

    Solidarietà. A me roderebbe proprio il culo!

  9. medusa Says:

    io non leggo gli spoiler: li faccio.
    chiedi all’enrica: è dal secondo libro che esiste una saga parallela, piena di intrecci. e percy è buo.
    ad ogni modo, per il mio personale giudizio, alla fine dovrebbero morire tutti.
    o quantomeno harry e voldemort:
    non può esistere un mondo dove prevalgono il bene o il male.

I commenti sono chiusi.


