31 film/ 6

Il settimo viaggio di Sinbad (1958. Nathan Juran)

Da piccolo ho sempre adorato Sinbad e le storie di cappa e spada. I viaggi meravigliosi, le terre fantastiche, i mostri mitologici. In questa pellicola, il marinaio avventuriero è interpretato da Kerwin Matthews, bravo, ma non all’altezza del grande Douglas Fairbanks Jr., che interpreta un Sinbad supremo in “Sinbad il marinaio” nel ’47. Fairbanks era bellissimo e carismatico. La faccia da schiaffi, il sorriso a 32 denti, l’atleticità.
Ma bastano le creature meravigliose di Ray Harryhausen presenti in questo film per spazzare via qualsiasi pretendente al trono di miglior film di Sinbad. Gli scheletri animati a passo uno o l’inquietante Roc, da bambino mi mozzavano il fiato e ancora oggi mi piacciono da morire. Alla faccia di chi mi dice che non sono capace di godermi i film, quando stronco Transformers. Tiè.

3 Risposte to “31 film/ 6”

  1. Raflesia Says:

    No comment… 😛

  2. Ripley Says:

    Davvero! 😛

  3. Kabuki Says:

    Guarda guarda… ho giusto nella playlist “Gli Argonauti” del 1963!

I commenti sono chiusi.


