Last minute…

Sono appena tornato dopo 7 ore di attesa all’aeroporto di Olbia. Come si dice in questi casi, sono un pò provato.
Domani racconto un pò quello che mi è successo in questa tre giorni lettararia, intanto rapidamente buone e cattive notizie.
1) Buona notizia: ho fatto pace con la Feltrinelli, dentro le filiali della quale non entravo più da Dicembre scorso. Ci sono tornato. E ho pure comprato dei libri.
2) Cattiva notizia: la mia gatta sta malissimo. La necrosi che le aveva annerito il naso e poi glielo aveva fatto sanguinare e poi incancrenire gli ha ormai mangiato metà muso. E’ una visione da film dell’orrore, ma credo di non averle mai voluto bene quanto in questi giorni.
3) Cattiva notizia: a livello di contatti il week end è stato abbastanza infruttuoso. Per quanto oggi, in aeroporto, abbia smollato il mio romanzo a Carlo Lucarelli. Ha premesso che ci metterà un pò a leggerlo. Gli ho detto che può pure usarlo come carta straccia, per quanto mi riguarda, ma che dovevo provare a consegnarglielo o me ne sarei pentito per sempre. Subito dopo mi vergognavo come un ladro (non per il commento sulla carta straccia, quanto per averlo importunato mentre aspettava le valige e, presumo, era molto stanco. Persona squisita, comunque, è da dire).
4) Buona notizia: ho rivisto gli amici che non vedevo da un pò ed è sempre bellissimo. Ho constatato nel guardarli e nel parlare insieme che stiamo invecchiando anche noi. Ed è una sensazione strana quando parli di gente che conosci da quando avevi sedici anni.
5) Cattiva notizia: casa mia a Nuoro senza la presenza dei miei genitori – attualmente in Germania – è un’esperienza tremenda.
6) Buona notizia (ma mi rendo conto esserlo relativamente): ho quasi finito di scrivere il secondo romanzo. Nelle sette ore di attesa, ho cominciato a scrivere il terzo, tanto per buttare giù le basi.
7) Cattiva notizia: la linea Bologna – Olbia della Meridiana è perennemente in ritardo, mi dissero. Ora so che è vero, mortacci loro.

4 Risposte to “Last minute…”

  1. Capricorn Says:

    Dunque, ci sono 7 notizie la sopra, quattro cattive e tre buone.
    Non ti smentisci mai eh? 😉
    Bentornato a casa 🙂

  2. Erebel Says:

    Mi viene da dire: ti voglio bene, Fab!! Un abbraccio grande.

  3. Garion Says:

    Ciccio fatti sentire appena puoi che mi racconti per bene tutto, mi spiace per la gatta e per la semi infruttuosa esperienza. A presto.

  4. Ripley Says:

    Bentornato carissimo! 😀

I commenti sono chiusi.


